PROSSIME LETTURE IN LISTA

Di recente, ho deciso di dedicarmi alla letteratura di guerra e a racconti, saggi o quant’altro che documentino, in tutti i modi possibili, le vicissitudini inerenti i conflitti verificatisi nella storia dell’uomo. Per il momento, sono riuscita a scovare, sempre tenendo conto delle esigue finanze, questi tre libri, che sono in cantiere tra le prossime letture (non appena avrò terminato Dune di F.Herbert, che mi sta prendendo tanto tempo).

  1. I diari di Nella Last, una casalinga inglese, vissuta durante la Seconda Guerra Mondiale proprio dalle parti in cui vivo attualmente, a Barrow-in-Furness. La donna in questione ha scritto un diario durante la guerra e i bombardamenti, diario che poi è stato utilizzato dagli storici e se non erro anche per base di un film. Mi è costato solo 2 pounds!
  2. Atrocitology, che è una summa di statistiche, ordinate per numero di morti, dei 100 peggiori conflitti della storia dell’uomo, da Alessandro Magno all’epoca odierna. Questo libro l’ho pagato ben 0.64 penny, usato, ma è arrivato a casa tramite Amazon che era praticamente nuovo, mai aperto! Un vero affarone!
  3. Infine, il libro di racconti della casa editrice Penguin, dove io un giorno andrò a lavorare anche se dovessi lavare i vetri, che raccoglie una summa delle migliori storie ambientate durante la Prima Guerra Mondiale, viste dall’occhio del soldato, della spia, del cittadino comune.

Insomma, mi attendono tre belle letture che naturalmente recensirò quanto prima.

Sempre che gli Atreides mi diano un po’ di tregua!

Rispondi

